Ristoranti francesi di Cecchina (RM)
13Ristoranti.it ha selezionato per te i migliori Ristoranti francesi dove mangiare a Cecchina (RM).
#47 di 49 a Grottaferrata
place Corso del Popolo 55 - Grottaferrata (00046)
4.5 su 5, basato su 21 recensioni
"Sono fritte e croccanti al punto giusto ti lasciano in bocca quel sapore che ti ricordano quelle della nonna!!!"
I cornetti sono spettacolari!
Maritozzo molto buono.
#1984 di 3835 a Roma
place Piazza dei Consoli 7 - Roma (00174)
4.5 su 5, basato su 28 recensioni
Il personale è molto simpatico, cortese e competente.
Le birre erano veramente eccezionali, i piatti proposti altrettanto e la cortesia dei proprietari, Mario e Ilda, veramente unica!
Wine bar molto carino, sito in piazza dei Consoli. Non molto grande, facile da raggiungere a piedi, in macchina o con i mezzi pubblici.
place Via Ferruccio 1 - (07024)
4.5 su 5, basato su 10 recensioni
La cucina di A Social Club 56 è descritta come "cucina come a casa" che richiama le radici culturali della Gallura e si caratterizza anche per la contaminazione di diverse culture, tra cui quella belga con le tradizionali moules et frites.
Il menu di A Social Club 56 varia in base alla stagione, con piatti che prediligono il mare in estate e proposte più caserecce in inverno. Le specialità includono cozze in quattro varianti (alla marinière, alla catalana, al pesto, e alla marinara) a 14 euro ciascuna, ostriche su prenotazione a 2,50 euro al pezzo, e tartare di tonno. Non sono serviti dessert, gelati nè caffè.
I prezzi menzionati includono le cozze a 14 euro per ciascuna delle varianti, e le ostriche a 2,50 euro al pezzo.
Le cozze in quattro varianti e le ostriche a prezzo competitivo sono indicate come specialità del locale.
A Social Club 56 si trova nel budello del borgo di La Maddalena, in una delle strette vie vicino alla piazza del municipio, accanto a una statua di Giuseppe Garibaldi seduto su una panchina.
L'atmosfera di A Social Club 56 è descritta come sorprendentemente accogliente, dove i clienti si sentono come a casa ma con la qualità di un piatto gourmet.
Appena accomodati la signora titolare ci ha spiegato molto bene tutto il menù, con delle palesi radici francesi, derivanti appunto dalla suddetta.
Scelta dei vini abbastanza ristretta ma devo dire che un buon vermentino secco accompagna con onore tutto il pesce durante il pasto.
Non vorrei essere ripetitivo, ma, meritano e strameritano un altro elogio: abbiamo assaggiato le cozze alla 'marinèrie'. un incanto, le nostre papille si sono innamorate: ottima qualità del prodotto, pochi ingredienti e un tocco di semplicità , ed ecco a voi un fantastico piatto.